diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
venerdì 18 luglio 2008
fine della prima settimana
Giornata tranquilla, al lavoro la stanchezza del venerdi era evidente, eravamo tutti più lenti del solito, tutti a scambiarsi informazioni sul cosa si sarebbe fatto durante questo week end di Natale (dato che Natale con 40 gradi non funziona bene ne fanno un altro a luglio con il “freddo” e lo chiamano il piccolo natale…); il malumore per la presenza del papa è più che mai evidente, quindi molti suggeriscono che la migliore idea è restare a casa per non imbattersi in orde di pellegrini deliranti e aspettare la prossima settimana per il ritorno della normalità. Alle 5, fiero di aver finito la mia prima settimana di lavoro, mi incammino verso casa, punto direttamente Oxford St. sapendo che il centro è ancora bloccato come ieri; scopro così che oggi hanno allargato la zona di chiusura e cambiato le rotte di tutti gli autobus che potrei prendere (io sto abbastanza vicino al Randwick race course dove il papa terrà il suo discorso) e così arrivo a casa che il mio orologio segna le 18.35; credo che il papa abbia sentito un tremito nella forza, sono stato abbastanza eloquente anche senza bestemmiare, altra cosa che ho deciso di smettere poco dopo essere entrato in Australia (con buoni risultati direi).
Annie, sconvolta dalla mia voce e dall’ora a cui sono rientrato decide che per tirarmi su di morale qualche bottiglia di shiraz potrebbe aiutare e così poco dopo mi arriva a casa abbracciandone 3 diverse.
Cena con una insalatona, vino con moderazione come veri signori all’inizio e con ingordigia come veri triestini sul finale.
L’abbraccio della mia fidanzata e il buon vino fanno si che io mi dimentichi di tutto il nervoso accumulato nel pomeriggio e passi una meravigliosa serata; pronto a mettere la firma per passare il resto della mia vita in questa beatitudine mi addormento incurante del fatto che sia week end.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Meno male che c'è Annie
la miglior medicina per l'uomo?.......
la donna
Posta un commento