diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
sabato 19 luglio 2008
il trio e l'abbordaggio
La sveglia è ovviamente alquanto mattutina, per le 9 siamo in piedi e per le 10 siamo fuori di casa in missione spesa (siamo peggio di 2 pensionati, la missione del sabato è fare la spesa…), non so come ma riusciamo a perderci a Randwick e io aspetto Annie per quasi mezz’ora con le mani piene di borse.
Torniamo a casa e io mi preparo un brunch sullo stile dell’altra settimana, quindi frutta cotta con sopra riso bianco, joghurt e latte di soia caldo; riso a parte (ho usato quello avanzato da ieri che quindi era salato) il risultato era ottimo. Ci guardiamo 2 film assieme a Gillian e per le 6 la mia proposta di andare ad un happy hour in king’s cross viene accettata. Dopo 4/5 ore di preparazione le ragazze sono pronte (in verità Annie è stata bravissima, è Gillian che ci mette sempre una vita), cmq una volta pronte usciamo per la prima volta noi tre assieme. Arriviamo al posto, che mi è stato suggerito vivamente da un collega, che l’happy hour sta per finire, sono le 9 meno 20 quindi tra 20 minuti i prezzi tornano normali; senza nemmeno sapere quanto costino ordiniamo tutti da bere per tre, quindi quando andiamo al tavolo abbiamo un totale di 9 bicchieri, giusto per mettere subito le cose in chiaro su che tipi siamo… Gillian è un vero fenomeno, nonostante io faccia ancora parecchia fatica a comunicare con lei la serata trascorre splendidamente; prima di cambiare posto beviamo un’altro giro (che costa quasi il doppio) e una tequila, poi ci muoviamo. Il ritmo alcolico resta alto, d’altra parte se noi, in quanto triestini, siamo terribili lei è irlandese ed è tutto dire…
Quando ormai l’ora non ha più importanza saltiamo in un taxi e andiamo in Oxford St. nel locale preferito da Gillian; è un bar con bella musica e bella gente dove, tempo di 3 minuti dall’ingresso, vengo abbordato da un omone sui 40 che comincia a ballare strusciandomisi addosso in maniera abbastanza esplicita. Io sbronzo sto al gioco, avvertendolo però di qual’è la mia fidanzata e schivando agile i diversi tentativi di un bacio. Dopo 5 minuti il tipo comincia ad essere eccessivo, ed io mi libero raggiungendo le ragazze che si stavano divertendo molto alle mie spalle. Di li a breve il tipo si riavvicina offrendomi una bottiglia di sidro e comincia a parlare con Annie, ci prova anche con lei ma di nuovo senza grossi risultati. La serata continua e il tasso etilico aumenta ancora, al nuovo tentativo di abbordaggio del ns amico gaio, Gillian si mette in mezzo dicendogli che non si fa così, non si deve essere molesti con un etero, che è per questo che i gay sono malvisti e che deve smetterla (Gillian è la prima ad essere confusa).
Verso l’una arrivano gli amici di Gillian ma noi a breve decidiamo di muoverci per andare a mangiare qualcosa; qualunque idea di dieta da sbronzi non ha nessun senso e noi entriamo dritti in un ristorante indiano, doppio piatto di riso con pollo al mango e pollo al burro per me, doppio piatto di verdure assortite per Annie. Doloranti per il troppo cibo ci incamminiamo verso casa, 10 minuti e arriva il ns autobus. Sono le 2.30 quando collassiamo a letto, stanchi, sbronzi ma pienamente soddisfatti della serata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Rocco conquista l'Australia!!!
AHAHHAHAHA :D
Posta un commento