diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

domenica 13 luglio 2008

le balene


Domenica diversa ma non troppo, ormai è consuetudine che di domenica non si faccia nulla se non oziare in divano e riposarsi; questa mattina però siamo stati invitati per una passeggiata da Nivi e Steve quindi alle 10 siamo pronti alla partenza. Andiamo in macchina fino a maroubra, la prima spiaggia verso sud, dove Christie ci sta aspettando; lei e Steve vanno a portare una macchina alla ns destinazione finale e poi tornano; parcheggiano e partiamo a piedi seguendo la costa; il percorso è molto diverso a tratti sul mare e a tratti pochi metri all’interno dove la vegetazione è completamente differente. Durante l’ora e mezza di camminata vediamo finalmente le balene, questa volta erano ad una distanza accettabile per poter dire di aver visto qualcosa, la cosa più bella restano cmq le forme rocciose; scolpite da vento e acqua prendono delle linee incredibili, I colori aiutano parecchio a rendere la cosa fantastica, se non fosse che poi non so cosa farmene passerei la giornata a fotografare pietre…
Per mezzogiorno arriviamo a Malabar, (no, non in via Battisti) e li finalmente facciamo colazione; io giusto perchè non mi vedo niento ingrassato mi faccio un fish and chips e un frappè alla cioccolata (tradotto nesquick), gli altri si mangiano un Hamburger mentre Annie si fa un’english breakfast vegetariana, appena vedo arrivare l’hamburger scopro di aver preso il piatto sbagliato ma anche il mio non è niente male.
Con calma per l’una e mezza torniamo a casa e qui comincia la fine. L’abbiocco post pranzo è evidente, le forze vengono a mancare e il divano, ingordo come sempre, ci ingoia senza lasciare possibilità di scampo alcuna. Noi arrendendoci all’evidente sconfitta con un ultimo sprazzo di energia riusciamo ad inserire un dvd nel lettore, prima di cadere nella trappola del divano. Tra film, internet e la preparazione di torte il pomeriggio trascorre in fretta, io sono tutto eccitato per la gara di motogp, ma decidiamo visto il freddo di guardarla da casa. Gillian torna dalla sua serata di sabato verso le 7, la faccia sconvolta rende evidente il fatto che non abbia ancora dormito, gliela butto per andare al pub ma non ottengo grandi reazioni…
Alle 10 finalmete sono pronto, telecomando in mano, piazzatissimo sul divano, giro sul canale e… sta cominciando un telefilm. Disastro, prendo al volo il computer per controllare la programmazione, scopro così che comincia alle 10 in diretta solo sull’alta definizione, sul canale normale va in onda con un’ora e mezza di ritardo, mi si smonta tutto. Domani mattina si lavora e mi devo svegliare presto quindi deluso dal mancato gp me ne vado a dormire, deluso per la prima volta da quando a Sydney…

Nessun commento: