diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

domenica 14 settembre 2008

come il cielo, sereno

Decisamente più rilassato dell’ultima volta che ho scritto riprendo in mano il mio blog per tranquillizzare tutti quelli che leggono che siamo sempre qui, sereni e allegri.
È difficile raccontare le proprie emozioni quando si è sereni, e questo credo sia il motivo per cui non ho scritto negli ultimi 10 giorni; nessuna autocritica da fare, nessun problema esistenziale, addirittura nessun (o quasi) momento triste, praticamente perfetto.
Parlare con gli amici e le persone a cui voglio bene mi fa un immenso piacere, ma sebbene io senta la loro mancanza non avverto minimamente il bisogno di averli più vicini, in questo momento l’idea di lasciare il nostro mini appartamento polveroso in cooge bay rd mi sembra una minaccia; seppur viviamo molto tranquilli (al risparmio e possibilmente in dieta) non sento che ci manchi nulla; è come se stessimo maturando e lasciandoci alle spalle le sbronze ignoranti (forse il fatto che alla fine dei conti per sbronzarci spendiamo un capitale incide sulle nostre decisioni ma stiamo maturando suona meglio…).
Al lavoro le cose sono state rivoluzionate parecchio, hanno spostato gran parte delle telefonate in un nuovo gigantesco call center fuori città, quindi da noi arrivano solamente le telefonate più specifiche e il carico di lavoro è decisamente più leggero, nulla di cui illudersi perché istantaneamente hanno ringraziato e spedito due dei nostri lasciandoci così in 3; bene ma cmq parecchio dura…
L’avvento di Efrem in territorio australico sembra ormai imminente e anche se sono un po’ preoccupato che mi si possa cucinare nella sun room sono sicuro che sarà qualcosa di fantastico, credo e spero che questo paese gli dia una scossa come l’ha data a me, e se così sarà sono certo che la sua vita e la maniera di vederla cambieranno parecchio… non vedo l’ora!
Il maggiolino intanto va che è una favola e un altro harry potter è finito (scusa Fallico per averti preso in giro, è fantastico!), ieri ho finalmente sentito l’arrivo della primavera e nonostante l’oceano fosse gelido ho fatto il primo bagno; ho finalmente deciso di tornare in palestra e da domani ci provo, non so quando studierò ma troveremo un modo per sistemare tutto. A proposito di studio, ho ripreso il mio corso ad un ritmo normale e prosegue bene, spero nell’arco di un mese di essere in grado di prenotare il primo esame, così magari se lo passo, qualcuno potrebbe darmi un nuovo lavoro inerente ad apple…
Gillian torna in Irlanda per 3 settimane dal 22 settembre e deve affittare la sua stanza, quindi se qualcuno volesse passare qualche tempo a Coogee l’affitto è più che onesto e i coinquilini sono gente simpatica!!!
Detto ciò passo, chiudo, saluto e blindo che come ho già detto scrivere quando si è sereni è più difficile e poi devo studiare!!! Baci e abbracci