diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

lunedì 17 novembre 2008

solite paure...


Secondo tentativo di post da iphone, questa volta non in piena notte a melbourne ma sul bus tornando a casa. Più di 7 mesi sono andati e molto e cambiato da quando ho lasciato casa; le mie aspettative, il mio pormi dinnanzi a situazioni diverse, ma soprattutto il sentire e il modo di viverle. Direi ché in questo periodo mi sono mosso verso il modo di vedere le cose di Annie, ché a volte è un po’ estremo ma lo è cmq in una direzione più sensata.
Quello ché mi spaventa non e questa mia crescita (ammesso ché di crescita si possa parlare), ma piuttosto il riportare questo cambiamento a casa. Cosa può succedere al mio ottimismo e alle mie nuove spalle larghe nella città del “no se pol” e del “scusa ma xe el fio de...”? andrà tutto perso e tornerò come prima o peggio non mi piacerà più il posto che chiamo casa e mi sentirò come mi sento qui, diverso?
La cosa non mi lascia certo con poche domande.
Probabilmente è per via del periodo, ma tra compleanni e carenza di lavoro comincio a sentire la lontananza da casa, e allo stesso tempo mi sento di dover star via il più possibile per non buttare al vento tutto il lavoro fatto fino ad adesso. Situazione confusa come sempre.
Per il resto qui prosegue tutto bene come sempre, il week end è stato di quelli tranquilli; abbiamo fatto una cenetta tra italiani venerdì e un bbq da Pritika il sabato, la domenica una capatina al fish market, ché Efrem non aveva mai mangiato le ostriche, ma poi a casa prestò per via del vento...
Annie ha deciso di prendersi la settimana libera, dato che l’altra non le era piaciuta molto, così aiuta Efrem a cercarsi un Lavoro, poi la prossima settimana sembra decisa a partire alla volta di Cairns per discendere tutta la east coast; si e trovata una compagna si viaggiò in rete che incontrerà credo lunedi prossimo. Questo suo viaggiò dovrebbe durare 4 settimane, così da essere indietro per Natale; questo significa ché io e il pazzo condivideremo la casa con Gillian, speriamo bene...
Da una parte sono triste che Annie vada via perché non sarà vicina a me, dall'altra non so se per gelosia o per invidia vorrei andare anch'io; mi sento un po’ scemo a passare un anno dall’altra parte del mondo e non vedere nulla di questo paese, ma non si può far tutto e credo di preferire un giro in Asia piuttosto.
Cmq c’è in ballo la possibilità di un paio di settimane, forse anche 3, in road trip (spero il maggiolone sarà d’accordo) facendo fruit picking verso sud; non sarà la mia tanto sognata gold coast ma meglio di niente…