diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

domenica 27 aprile 2008

Ancora gamberetti sul BBQ!


Sveglia a casa di Pritika, un po’ di mal di testa mi mancava… ero troppo tempo troppo sobrio, non ero sbronzo, quel che basta a parlare più fluente e non troppo da essere in difficoltà nel capire, insomma il giusto. Due dei ragazzi di ieri sono portoghesi trapiantati, quindi capirli non è un problema, Annie usa espressioni tipicamente inglesi o cmq fuori dal vocabolario che potrei aver imparato nella mia vita, ma a parte questo è abbastanza facile da capire; per quel che riguarda gli australiani invece… Ieri erano 3, diciamo che se parlano a me va tutto abbastanza bene, capisco il 70/80%, più che sufficiente per partecipare a qualunque discussione, se invece parlano tra di loro la comprensione scende al 50; il punto è che smettono di usare costruzioni complete, cosa che facciamo anche noi a casa, e se per caso manchi una volta il soggetto della frase, questo potrebbe non essere più nominato per un bel po’ rendendo difficile comprendere di cosa stanno parlando.
Oggi abbiamo la macchina! Nivi ha mandato un sms dicendo che ha parlato con l’assicurazione e che io posso guidare, così ha deciso di prestarci la macchina, fantastica!
Ci consiglia di andare verso sud a vedere il Royal national park, un parco enorme, con una strada che lo attraversa bellissima, la moto diventa una necessità, infatti è pieno di motociclisti.
Prima di arrivare ci fermiamo in un paesino e compriamo il pranzo, il bello di questo paese è che il pranzo lo andiamo a comprare in pescheria, spendiamo 42 soldi in gamberi, 4 giganteschi e 12 grandi, tutto freschissimo, o almeno così garantiscono.
Una volta raggiunto il punto del parco che ci sembra adatto è l’ora di pranzo, raggiungiamo la zona BBQ, troviamo una piastra libera e via: mettiamo ancora un paio di gamberetti sul BBQ! Stupendo.
Gustosissimi, cotti senza nulla neanche un filo d’olio, perfetti! Quelli grandi sono veramente gustosi, quelli giganti, decisamente diversi, in realtà non so bene cosa fossero perchè nonostante assomigliassero molto ai gamberoni avevano il sapore dell’astice, qualunque cosa fossero erano ottimi, gran pranzo!
Facciamo un giro per un paio di spiagge e poi esausti torniamo verso casa, prima volta che guido a sx, pensavo fosse più ostica la cosa invece mi sono abituato subito, le cose più difficili sono le frecce, ogni volta attivavo i tergicristalli e lo specchietto retrovisore centrale, le misure della macchina sono un po’ difficili da considerare ma a parte questi dettagli mi mimetizzavo perfettamente nella massa, tanto qui guidano malissimo. Cena da Nivi e Steve e poi tornerò al mio bell’ostello, domani deciderò il mio futuro!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che temperatura c'è?

animafragile ha detto...

anch'io voglio il bbq!!!! rob