diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

martedì 22 luglio 2008

camminando camminando

L’appuntamento di oggi è alle 18.30 a randwick fuori dalla palestra di Annie per andare al cinema; oggi è martedi e come in Italia il prezzo è agevolato, quindi perché non approfittarne per vedere Hancock???
Dato che la camminata di ieri mi è piaciuta, decido che invece di andare a casa in autobus e poi andare a correre, potrei tornare a casa a piedi; non sono sicuro di farcela, ma ci provo lo stesso. Rimango piacevolmente sorpreso che il mio passo sostenuto rimane invariato fino alla meta, e il tempo che impiego è di poco superiore a quello dell’autobus: un’ora e 10 per arrivare a Randwick. In condizioni normali per arrivare a casa ci metto 50/55 minuti, con il papa c’ho messo un’ora e mezza, e da dove mi sono fermato a casa sono meno di 10 minuti… (non saprei dire se fumando sarebbe cambiato qualcosa sul passo, sarei molto curioso di saperlo…).
Cmq, stanco ma contento, incontro Annie; compriamo un po’ di mele e un sacco di pop corn, che in supermercato pago 1 soldo e 80 mentre al cinema li pagherei 7, follia!
Finito il film (ovviamente da comprare: un supereroe sbronzo non lo si era mai visto!) ci incamminiamo verso casa discutendo su come far proseguire la nostra permanenza in Australia, so che è ancora presto, ma dobbiamo avere un minimo le idee chiare su come muoverci prima che sia tardi, per adesso abbiamo ancora qualche mese di tranquillità, poi vedremo. Io intanto cerco e scopro…

Nessun commento: