diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

lunedì 16 giugno 2008

Gillian vi dice ciao!


Sveglia per le 8, con molta calma mi metto in moto, scopro di aver perso l'asta e dopo una colazione contrariata mi avvio verso la città, oggi ci do dentro: vado alla state e mi connetto, di buona lena seleziono uno dopo l'altro lavori che oggettivamente potrebbero prendermi e scrivo una lettera di presentazione diversa per ognuno. Dalle migliaia di pagine web che leggo comincio a capire cosa vogliono in questo paese: in teoria dovrei cambiare anche il cv per ogni diversa tipologia di lavoro, ma diventerebbe un lavoro lunghissimo per uno nella mia posizione, chiaro che per una persona che ne invia uno al giorno e per un lavoro preciso è un'altra cosa... Cmq, dopo quasi 15 cv sono le 5 di pomeriggio e decido di muovere verso casa, Harry Potter mi accompagna in autobus e una volta a casa faccio una telefonata alla nonna che non sentivo da tanto e gioco ancora un po' su ebay; ormai è un gioco, comincio a pensare che ebay non esista più, o forse non è mai esistito, voglio dire: sto veramente risparmiando? Per pagare un computer 200 euro di meno quante ore devo perdere? Se alla fine della transazione dovessi mettere in conto tutte le ore perse pagandole diciamo 10 euro/ora (meno di quello che prendevo alla stadion) risulterebbero più soldi che comprandolo sul mercatino ed avendolo in mano da subito. A volte mi faccio paura da solo per i miei pensieri...
Domani mattina ho un interview per un lavoro in un bar affollatissimo in pieno centro, vedremo se sono all'altezza, mandando il cv ho un pelo esagerato sulla mia esperienza nel settore, ma dalla mia c'è che io sono italiano, caffè/italiano, la connessione dovrebbe essere ovvia no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

It could challenge the ideas of the people who visit your blog.

Anonimo ha detto...

Well done for this wonderful blog.

Anonimo ha detto...

SPAM!
LOL

cmq Gillian non mi sembra molto partecipe in questa foto :P

AdryDX ha detto...

prima o poi risponderò alla tua mail.
._.

comunque ti penso e l'altro giorno ero convinto di averti visto per strada.... poi i neuroni hanno fatto contatto ed ho realizzato che non potevi esser tu.

rock'n roll.