Oggi Annie ha il dottore quindi dormiamo un po’ di più, usciamo assieme alle 10, io perdo un’ora tra bus e treno poi devo correre un po’ ma arrivo puntualissimo come sempre. Sostengo un interview di un'ora in un'agenzia, che pensavo mi dovesse trovare un lavoro, invece ero li per loro! Per 40 minuti ho parlato con una signorina che avrà avuto 5 o 6 anni più di me, mi chiede di parlare dei miei lavori passati, di cosa facevo esattamente (ho scoperto che specificare gruppo generali invece di solo genertel fa un'altra impressione), praticamente ho parlato ininterrottamente per 30 minuti e lei 10, poi mi ha salutato gentilmente e mi ha chiesto di attendere, pensavo mi chiedesse di fare le solite prove al computer o cose del genere e invece dopo qualche minuto entra la direttrice dell'agenzia che comincia a farmi domande riguardo a quanto tempo conto di restare in Australia, se ho intenzione di viaggiare, se venendo sponsorizzato resterei a vivere qui e che il training di uno nuovo è un investimento che loro non vogliono perdere e ancora una ventina di "e che..." più o meno intorno a questi punti. Poi è passata a parlarmi dell'agenzia, di come funziona e di quali potrebbero essere i miei compiti; poi alla classica domanda pensi di essere in grado ho risposto che se vendevo surgelati alle casalinghe italiane vendere lavoratori alle ditte non mi sembra così difficile... si è messa a ridere.
Sono riuscito a restare serio e composto fino a quando ha cominciato a parlare di soldi, li una gamba ha seriamente ceduto ed io con lei, dico solo soldi, parecchi soldi.
Mi ha salutato sorridendo e mi ha detto che mi danno una risposta giovedi perchè lunedi deve vedere altre 2 persone. Chiaro che non c’è da illudersi però già l’aver sostenuto un interview per un lavoro del genere credo significhi che comincio ad inserirmi, poi come parlavo, spadroneggiavo la lingua... la sera non parlo neanche lontanamente così, quanto pesa la stanchezza... Pomeriggio continuo con il mio solito lavoro, ma oggi vado a casa prima, sto aspettando un pacco da casa e avevo un presentimento che oggi sarebbe arrivato, niente…
Domani mattina ho un’altra interview, non so nemmeno per cosa tanti sono i cv che mando in giro, ma d’altra parte il bello è anche questo no?
Non ho ancora un lavoro ma sento chele cose si stanno sbloccando, non manca molto ormai. Oggi ho avuto una proposta interessante per un computer, ma la cosa si è bloccata e adesso non ho come pagarlo... frustrante, Grrrrr!!!!
diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
giovedì 19 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento