Mi sveglio alle 5 di mattina con un po' di preoccupazioni, so che questa settimana mi servirà, so che non può che andar bene, ciò nonostante non riesco a non pensare al fatto che non guadagnerò nulla neanche questa settimana dato che questo lavoro è a commissioni e io non credo di essere pronto ad andare fuori da solo; insomma sono un po' spaventato.
Annie mi tranquillizza e per le 9.30 sono di nuovo sereno, mentre lei è in cucina che prepara un dolce io scrivo sul computer, poi ci vestiamo e per le 11 andiamo al compleanno del bimbo a cui Annie faceva da baby sitter, passiamo un paio d'ore ad una sorta di brunch, dove ascolto discorsi in inglese che finalmente riesco a seguire, non posso ancora partecipare attivamente perchè traduco troppo e quello che farebbe ridere in italiano una volta tradotto perde significato e si trasforma in un'uscita scontata se non fuori luogo, non credo darebbe fastidio a nessuno perchè sono tutti molto gentili con me e sanno benissimo che sto imparando ma come sempre sono io ad essere troppo legato.
Per le 3 andiamo via, parlando con Nivi e Kristie ho stabilito che per il momento è meglio comprare solo un paio di pantaloni e che il completo può aspettare, se tra un paio di settimane il lavoro funziona e mi servirà un vestito ci penserò, oggi quindi ho comprato una cravatta viola a righe diagonali per 2.50 soldi, un altro paio di pantaloni per 9, una camicia azzurra con i polsi alla francese? (per i gemelli) per 12 e un'altra viola per 13, insomma, anche spendendo pochissimo i miei 50 soldi al giorno vanno sempre, un macello! Spero che per adesso le cose che ho comprato siano sufficienti.
Will mi comunica che domani mattina l'appuntamento è per le 8 in ufficio, mi chiede se ho un sacco a pelo o lenzuola da portarmi, mi spaventa... dove cavolo stiamo andando? Ho capito che non mi pagano ma pensavo che almeno fossimo spesati, buh non so, la mia frase è sempre la stessa: domani scoprirò cosa accadrà.
Serata salutare a casa, con zuppa di miso, riso con verdure, anguria e film, stiamo diventando due piante, ho promesso ad Annie che con il mio primo stipendio mi farò perdonare e le offrirò una super cena... domani mattina comincia il mio training sul campo, diventerò fortissimo e ricchissimo, basta crederci!
diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
domenica 25 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
intanto con la cravatta viola farai un figurone! of course!!!
Posta un commento