diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

venerdì 30 maggio 2008

il nuovo amico


Sveglia sonnolenta per le 8.40, sto ricadendo nel cazzeggio oggi c’ho messo quasi 1 ora e mezza per fare doccia e colazione, non lavorare mi fa male. Mi dirigo in città, insisto ancora un po’ con il modem ma nulla da fare, vado nell’unico posto dove il collegamento ad internet è gratis e spendo le mie solite 3 ore (la durata massima della mia batteria) a selezionare lavori e inviare cv, ormai sono velocissimo, se penso che i primi giorni mi serviva un’ora per 5 tsk! adesso in un’ora ne mando 20! Contatto ancora un paio di agenzie e poi scrivo la lettera di presentazione più struggente della storia ad un posto a nord di Sydney che cerca un tecnico per computer Apple... il mio lavoro! peccato che ci sia scritto in grande tra i pochi requisiti: “necessaria certificazione apple”, che io ovviamente possiedo 2 o 3 volte... cmq mi prendo la mia mezz’ora e metto tutto me stesso in questa lettera, magari mi prendono in considerazione, bisognava provare!
Cerco di contattare un tipo per un modem usato ma niente da fare e dopo un giretto a zonzo per il centro mi avvio verso casa, dato che è stranamente presto (sto diventando troppo veloce) decido di andare in spiaggia a leggere un po’, neanche a dire l’unico giorno che mi viene quest’idea Annie non va in palestra, quindi dopo 5 minuti che sono li devo ripartire verso casa. Ma come ho notato in questo periodo nulla accade per caso, tornando a casa dalla spiaggia invece che dalla fermata dell’autobus, noto ad un angolo una scatola familiare, è lo scatolone bianco dei vecchi imac, per curiosità mi avvicino e leggo un foglio attaccato sulla scatola che dice “gratis, necessita riparazione”; ovviamente viene a casa con me. è un g3 600 bianco, vecchio ma molto bello, apro lo scatola, connetto la tastiera (si c’è anche quella) e avvio, sembra partire ma nulla, dopo un po’ va in crash e si spegne. Una risatina e una lampadina stile Archimede mi escono mentre Annie entra in casa e sorpresa chiede spiegazioni sul nuovo arrivato; credo proprio di sapere cosa c’è che non va, meno di 2 mesi fa il mac del nonno faceva le stesse bizze, e infatti, dopo aver rimosso un modulo di ram non originale il mio nuovo amico si avvia senza problema alcuno, ci gioco una mezzora, gli do’ una pulita, che poveretto, è zozzo ed eccolo pronto in forma smagliante, gli manca solo un mouse e poi decolla! Beh, magari non socializzo con persone ma incontro sembre qualche nuovo amico per la strada!
Questa sera ho deciso che anche se sono in carestia monetaria andiamo fuori a cena, restare sempre a casa fa male al morale e in più oggi c’è il raduno del meet on friday il cui organizzatore lavora in un’agenzia di recruitment.... chissà che non mi dia una mano, sempre provare!

Nessun commento: