diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
domenica 13 aprile 2008
Sveglio!
Oggi primo giorno da sveglio, subito costume da bagno e oceano, la giornata non è caldissima ma la tentazione delle onde è troppa e lo sforzo viene immediatamente ripagato… onde!
Passeggiata da Coogee fino a Bondi beach, circa 10 km con passaggi spettacolari tra una spiaggia e un’altra, praticamente abbiamo fatto tutte le eastern beaches più famose (mai sentita neanche una ma qua sono tipo un monumento nazionale).
Pranzo veloce con una sorta di english breakfast e ritorno, poi su fino a Randwick a piedi (dove ho il b&b), giusto il tempo di una doccia e via subito a casa di Nivi e Steve per un bbq.
Praticamente arrivo e sono un mezzo cadavere, tra i 20 km a piedi, le onde, il jet lag e l’assenza di nicotina sono un po’ fuori dal mondo; c’è solo una cosa che può risolvere il problema: vino! Previdente acquisto una bottiglia di valpolicella in un bottle shop (qua non possono vendere alcoolici se non in negozi appositi!!! Disastro) e la regalo a Steve ringraziandolo dell’invito, a cena la finiamo io e Annie… Cena decisamente strana ma molto buona: salmone “curato” con spezie e un rotolo di maiale fatto al forno con contorni agrodolci, io mi aspettavo un bbq ma ha funzionato lo stesso. Problemi da mancanza di nicotina evidenti, sensazione di soffocamento e calo delle energie i più vistosi, sento gli odori delle sigarette…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ottima cronaca, saremo tutti sollevati dai dettagli
te son un grande....
Posta un commento