Dormo male, meglio di ieri ma cmq male, alle 5.30 alzarsi è un'impresa, ma come dice Rocky: alzati, in piedi! Arrivo puntualissimo, umido di una lieve pioggerellina che non promette nulla di buono, arriviamo sul posto che la pioggerellina è ancora stabile, non smetterà per tutto il giorno. La giornata oggi è molto relax, ogni volta che arrivava una "doccia" ci fermiamo per una ventina di minuti e la cosa succede 3 o 4 volte; all'una purtroppo accade il fattaccio: decidono di abandonare, credo sia la prima volta nella mia vita che non voglio smettere di lavorare, siamo 2 ore e mezza in anticipo! guadagnerò molto meno... Vabbè, passato questo momento di delusione finanziaria, entro a spalle larghe in un negozio 3, ho tutte le carte necessarie, so cosa voglio, sono convinto e pronto ad uscire con il mio super modem da 199 soldi, bene mi sono serviti 2 negozi e 4 ore del mio tempo per riuscire nella mia missione e di una sola cosa sono sicuro, io non ho sbagliato nulla, nonostante le mie difficoltà dialettiche sono certo di essermi spiegato perfettamente, ciò nonostante i 2 commessi con cui ho avuto a che fare non hanno capito assolutamente nulla di quello che ho chiesto, (e non vendono 1000 cose, sono negozi 3...). Nel primo negozio, dopo avermi mandato in banca a chiedere un estrattoconto che non posso avere, perchè non ho movimenti sul conto, ma che sono riuscito a sostituire con una lettera del direttore, mi hanno fatto aspettare un'ora prima di dirmi che il collegameto con il centro 3 adibito al credit check non funzionava e che quinidi non potevano ottenere l'autorizzazione; rimango calmo, nonostante il nano cinese che si occupa di me mi guarda spaurito dicendomi "non è colpa mia", io rimango calmo. La mia prima idea è di mandarlo a quel paese, non in maniera così sottile, avrei in mente qualcosa di più colorito ma so che non sono a casa mia e che le cose funzionano in maniera diversa, o forse non funzionano e basta.
Nel secondo negozio, le cose migliorano notevolmente: 45 minuti d'attesa, un'altra chiamata al mio capo per le referenze (si si sto cercando di pagare qualcosa e questi vogliono le referenze), un credit check fallito perchè la commessa non è dotata di intelligienza ma ce la faccio! Ho comprato il mio modem 3! sono le 5.30...
Torno a casa bello che incazzato, ho perso tutto il pomeriggio pur sapendo perfettamente cosa comprare, incredibile! arrivo a casa impaziente, attacco tutto, seguo le istruzioni e cosa scopro? che il modem non contempla leopard (il mio sistema operativo), è troppo nuovo e quindi non ci sono i driver, le istruzioni che seguo non funzionano quindi nulla da fare. 10 minuti in attesa al centralino 3 (eh ma in Australia hanno il customer service...) prima di finire il credito nel mio telefono e quindi non parlare con nessuno, ricontrollo la scritta che dice chiama il ns numero costa solo 15c alla risposta e parli quanto vuoi... certoooo!!!! non sono niente incazzato, no!
Sono sul punto di lanciare fuori dalla finestra tutto, non fumo neanche, sto per impazzire; mi concedo 15 secondi di imprecazioni per calmarmi e poi, come se fossi un maestro tai-chi, chiudo gli occhi, respiro a fondo e sono calmo; le bottiglie di frizzante che ci beviamo, Annie e Gillian non le contiamo, mi sono rilassato perchè sono capace...
diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
mercoledì 4 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ah, la pace interiore, la stessa in ogni angolo del mondo. ah le compagnie telefoniche, l'impero del male. ma non consideriamo ancora le assicurazioni, la previdenza sociale, le imposte sul reddito.
bè...qua calza a pennello la frase "tutto il mondo è paese"...
Posta un commento