diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

venerdì 11 luglio 2008

iphone arrived


11 luglio 08, uscita mondiale di iphone 3g. Sydney è tutta un desio per l’arrivo del papa per il world youth day e io non ne dico una sola parola, ma iphone è molto più importante… Cmq oggi doveva essere la mia giornata apple, la prima volta che sono in una città con un apple store, c’è il lancio di un nuovo giocattolo e io, non so come, sono riuscito a dimenticarmene. La mattina mi sveglio alle 7.15 con Annie e subito dopo senza nessuna attenzione mi rigiro dall’altra parte e continuo a dormire fino alle 8.30, inutile dire che mi sono sentito molto stupido quando ho aperto gli occhi… conscio del fatto che ormai fosse tardissimo per qualunque presentazione o per assistere alla prima vendita, me la prendo con molta calma e tra colazione, doccia e rallentamenti vari arrivo al negozio che sono le 10.40. La fila fuori c’è e si vede, pensavo molta di più ma probabilmente la gente ha anche da lavorare a volte, ma sembra palese dagli abbigliamenti che molti hanno preso la mattinata libera. L’idea di entrare a vedere iphone è improponibile, servirebbe più di un’ora per riuscire ad avvicinarsi, quindi decido di ripiegare verso la state library e con il vento gelido in faccia mi incammino. La giornata è bellissima il sole sembra rendere ridicoli tutti i cappotti che sono spuntati dagli armadi in questi giorni, se non fosse per il vento non servirebbero nemmeno, ma è davvero fastidioso. Con un caffè bollente in mano (molto gnuiorchese) entro e saluto il guardiano che ormai mi riconosce. Lotto con il vaio per ottenere delle prestazioni accettabili, mi scarico uno ad uno tutti i software che mi servono scegliendo però le versioni del 2001/02 in modo che girino in maniera accettabile data l’estrema potenza della mia macchina (anch’io in cosa mi sono imbarcato…), poi mi trastullo alla ricerca di lavori con l’anda di chi un lavoro adesso ce l’ha, e con un po’ di cattiveria scarto deciso tonnellate di cose a cui applicavo fino a una settimana fa…
Praticamente senza che me ne accorga arriva l’ora di chiusura e io non ho nemmeno pranzato. Raggiungo Annie a Randwick per un po’ di spesa, ci sono il latte di soia e le noccioline tritate in offerta, quindi compriamo 4 litri di latte e mezzo kg di noccioline che sono sempre utili per il brownie, ah che spesa intelligente. Annie ha un appuntamento alle 7 da un’amica di Gillian per farsi i capelli quindi loro 2 se ne escono lasciandomi solo a casa con le birre, io ne approfitto e aspettandole ne bevo un paio. Quando per le 9.15 le ragazze tornano sono affamato, in queste 2 ore spese online ho trovato dove andare a cena e un posto per uscire questa sera, ho scelto di portare Annie a mangiare libanese e la scelta è piacevolmente azzeccata, mangiamo bene e spendiamo giusto (57 soldi per 2 piattoni misti e un riso), il posto è BYO quindi ci portiamo 2 bottiglie di un buon frizzante che era stranamente in offerta e la cena è bella che sistemata.
Ovviamente mangiamo troppo a cena e una volta finito siamo talmente pieni che l’idea di uscire in tutto quel vento è da scartare, quindi per le 11.30 torniamo a casa e ci piazziamo in divano, un’altra serata tranquilla che a ma piacciono tanto e poi siamo al calduccio, impagabile dopo il freddo di oggi.

Nessun commento: