diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

sabato 10 maggio 2008

una casa!!!


La sveglia è drammatica: devo affrontare il check out entro le 10, preparare tutta la mia roba, e riprendermi dalla serata nel minor tempo possibile; la missione è difficile. Punto primo: colazione, un’english breakfast ha la meglio su McDonald’s, ma sbaglio locale e la qualità non è soddisfacente, punto secondo: bagagli, torno in stanza e comincio a rovistare in mezzo al desio che si è creato nella ns stanza in questi giorni, realizzo con piacere che la serata ha portato i suoi frutti in quanto Kristina non è tornata, evidentemente deve aver finito la notte con Marcus, i miei tedeschi dormono che non sveglierebbe neanche una cannonata quindi posso muovermi in libertà… Punto terzo: check out e sistemazione bagagli, la pigrizia mi porta a lasciare le valigie esattamente dove sono e arrivo alle 10 spaccate alla reception, missione compiuta.
Mi perdo on line per un po’, ho appuntamento a mezzogiorno con Annie all’appartamento ma ovviamente riesco ad arrivare tardi. Entriamo in casa e lascio tutte le mie cose in camera, la stanza è vuota ma non la vedo come una semplice stanza, è la ns stanza; non più ostelli, non più condivisione con estranei che domani potrebbero non esserci o amici dei room mates che si siedono sul tuo letto, una stanza tutta nostra… che sogno! Pritika ci viene a prendere poco dopo e andiamo al charity shop dove Annie ha visto un materasso che fa al caso nostro, comprato! 120 soldi e abbiamo un letto, solo il materasso a dire il vero, ma non ho mai capito esattamente a cosa serva tutto il resto… dopo qualche peripezia per portarlo a casa, partiamo alla volta di Ikea, per un’oretta rimaniamo bloccati nel traffico poi affrontiamo strade alternative con Annie e una mappa come sistema di navigazione, fantastici! Visto che entrambi abbiamo speso tutto quello che avevamo, o quasi, per pagare la caparra e l’affitto decidiamo di comprare solo l’essenziale per questa settimana, quindi piumotto, cuscini, lenzuola e asciugamani; una tazza per me (Annie ha gia la sua) e un tot di appendini; 257 soldi…
Tornando scarichiamo tutto il materiale acquisito da Nivi e Steve e prepariamo le cose di Annie più la mia valigiona che era sempre stata li, alle 6,30 dobbiamo andare via perché questa sera ci portano a teatro, andiamo a vedere una commedia di un neo zelandese che da solo ci intrattiene per quasi 2 ore, l’accento stretto e le voci stridule di certi personaggi mi sono impossibili da capire, altri sono più facili, quindi capisco metà della storia, poteva andare molto peggio… la serata risulta cmq divertente perché l’attore era molto bravo e la compagnia con cui siamo è piacevole; il locale inoltre nel biglietto d’ingresso include un Laksa (piatto tipico malese a base di latte di cocco e spezie) e una birra, decisamente strano.
Per le 10.30 siamo finalmente a casa, io sono esausto, ho dormito meno di 5 ore ieri e le sento tutte, prepariamo in ns super letto e via a nanna, per la prima volta in una casa vera…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

niente super materasso gonfiabile come a n.y. ......????? peccato era cosi comodo .... sia per dormire che da portare con te ovunque vuoi .....

Matteo

Anonimo ha detto...

ah, che magnifica cosa. questi sono passi da gigante altrochè. bravi, tutto questo porterà fortuna.

animafragile ha detto...

good luck muli!! e in bocca al lupo che servi sempre...