diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco

mercoledì 7 maggio 2008

Colloquio per una stanza...

Nulla di nuovo sul fronte orientale, ma io sono su quel fronte? O sono talmente a oriente che non si può più definire tale? In realtà questo è un mondo a se, anche se i legami con il reame sono evidenti qui la vita scorre a una velocità differente, tutto è più calmo, tutto è più leggero, piacevole.
La mia giornata lavorativa è andata piuttosto bene, sono morto solo nell’ultima ora quando, finite tutte le mie mansioni, mi hanno chiesto di rimuovere le radici di un alberello segato l’altra settimana: facile facile… soprattutto sotto il sole cocente, quasi non ho sudato.
Alle 5.30 siamo andati a vedere una stanza in una casa per viaggiatori, quindi una casona con 6 stanze da letto private e le facilities condivise, troppa gente, poi i contratti sono a partire da un mese quindi ricambio continuo, non proprio un posto da chiamare casa…
Poi mi decido a provare Oporto, una catena di panini che si propone come “salutare”, mi tenta da quando l’ho visto ma non mi sono mai deciso per via che tutti i panini sono con il pollo; era meglio restare indecisi, completamente inutile, meglio qualità 0 garantita da fabbrica (io sono sempre convinto che le foglie di insalata di McDonald’s si conbinino tra di loro come un puzzle) ma con gusto, piuttosto che un po’ meno tossico ma incapace di dare la minima gioia…
Alle 7 abbiamo appuntamento con la ragazza irlandese dell’appartamento che ci piace, vuole fare una chiacchierata perché deve decidere tra noi e una coppia di irlandesi, spero sia andata bene.
Fatto tutto recupero la mia roba da lavare che era rimasta da Nivi e Steve prima della mia partenza per Byron, potrei anche lavarla prima che cominci a camminare da sola; solita spesa giornaliera da coles e a casa, preparazione del pranzo, una mezz’ora sul computer e la mia giornata finisce anche oggi, sono le 10.30 e io sbadiglio come se non dormissi da giorni.
Domani mattina compro il mercatino locale così da farmi un’idea di quanto mi costa un veicolo, non posso perdere più di 2 ore al giorno in bus, è frustrante!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

go comprare dune bagge ..... anche se non so come si scrive .....

AdryDX ha detto...

sei desaparecido?