diario del viaggio australe del roccolino più amato di tutta via san francesco
domenica 24 agosto 2008
un week end tranquillo
Week end passato da persone normali, venerdi dopo una giornata da “record battuti” al lavoro abbiamo trascorso una bella serata a casa con un paio di bottiglie di vino, il pesce curato di Annie (spettacolo come sempre) e il nostro leoncino (Gillian ha i capelli rosso /biondo e quando esce dalla doccia ha l’acconciatura di un leone…). La sera ci ha raggiunto anche Pritika così da arrivare al limite della capienza del nostro soggiorno… siamo sopravissuti anche questa volta, abbiamo rischiato il tracollo ma la casa c'è ancora.
Sabato abbiamo passato la giornata in giro per negozi in cerca di un regalo per il compleanno di Pritika, missione come sempre alquanto difficile in quanto i negozi australiani non sono esattamente come i nostri… finiamo per comprare un cofanetto di olii profumati per l’ambiente, un’idea carina ad un budget accettabile. La sera eravamo a cena in un locale su crown st. per questo compleanno e come avevamo programmato abbiamo fatto i bravi, quindi solo qualche birretta e a casa sobri. Il risveglio di domenica è a base di sms tra Gillian e Annie, si stavano mettendo d’accordo per andare a fare una camminata, l’unico problema è che entrambe pensavano che l’altra non fosse a casa, invece eravamo tutti qui… Appena accordati siamo usciti tutti e tre e siamo andati per una “power-walking” fino a Bronte beach e ritorno, un totale di quasi 2 ore a passo sostenuto, con Annie (little legs) che inseguiva.
Appena tornati a casa, nel mio solito cazzeggio giornaliero su ebay (almeno 5 minuti al giorno non me li si possono negare) mostro ad Annie un’inserzione ed è a quel punto che accade l’inaspettato: Annie si esalta e mi da corda! L’inserzione era per un maggiolino del ‘71 con il tetto tagliato trasformato cabrio… e il bello è il prezzo: pronto all’uso (registrazione inclusa) per 800soldi!!! Appena la vediamo tutti e due ci vediamo in estate senza il tetto in giro per tutto il New South Wales (lo stato in cui ci troviamo) e all’istante scrivo una mail al venditore. Alle 12.45 Pritika viene a prenderci e andiamo tutti e 4 a Bondi per un brunch, poi tappa a casa sua per la torta e l’apertura dei regali (a me sembrava impossibile che abbia aspettato il giorno esatto, io li aprirei nell'istante in cui me li danno), la telefonata del tipo della macchina arriva in tarda mattinata e ci accordiamo per il pomeriggio. Nivi e Steve ci imprestano la loro macchina così io Annie e il leoncino partiamo per la missione maggiolino, neanche a dirlo me ne innamoro a prima vista, conoscendo la macchina vado subito a controllare i punti dove di solito ci sono i problemi maggiori e la trovo sorprendentemente bene, il fondo è buono come i freni e gli ammortizzatori. Il motore prende subito e va molto meglio del mio (1600cc), probabilmente bisognerebbe cambiare lo scarico ma nulla di grave, ovviamente c’è gioco sullo sterzo ma anche questo non è che mi spaventi molto (l’ho già sistemato sulla mia e saprei cosa fare). Dal punto di vista della carrozzeria ci sarebbero parecchie cosette da rivedere ma per 815soldi non ci si può aspettare una macchina da concessionario no? Tutto sommato un amore di maggiolino, la registrazione scade il 25 di settembre, questo significa che fino a quella data la macchina può circolare serenamente, poi per rinnovarla serve una certificazione che costa intorno ai 100soldi (che mi procura il tipo che la vende) con la quale si può rinnovare la registrazione, altri 5-600soldi; questo è l’unico punto su cui devo ancora indagare prima di comprarla, voglio sapere esattamente quanto andremmo a spendere, ma così, a occhio, credo che ce la potremmo permettere…
Adesso siamo a casa, un boccone e via di nuovo fuori in direzione Kings Cross ad un party con Gillian, vedremo come, dove e cosa sarà… sicuramente nulla di “normale”.
Scappo che sono molto di corsa, un bacio a tutti!
Il rokorollo e la sua morosa
PS per Andrea: non so come risponderti non ho la tua mail!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento